top of page

HATHA 
YOGA

Image by Olivia Bauso

​

​

Una pratica più statica a differenza del Vinyasa Yoga, dove si gli asana vengono mantenuti per maggiore tempo, e come indica la parola Hatha, si lavora sugli aspetti di sole (Ha) e luna (Tha) e attraverso le posizioni ed il respiro per portare in equilibrio questi due aspetti opposti e
complementari. È definito anche Yoga dello sforzo, attraverso la pratica degli asana e delle altre pratiche psico−fisiche (pranayama, bandha,dristi, mudra, kriya) si vuole pulire corpo, mente e cuore per raggiungere la realizzazione spirituale. Consiglio di praticare Hatha Yoga ai principianti che vogliono fare esperienza dettagliata di ogni posizione, e dedicare maggior tempo a percepire ogni posizione specifica nel corpo. È ideale se si preferisce una pratica meno dinamica e meno intensa rispetto al Vinyasa.
Le lezioni di Hatha Yoga consistono di una fase iniziale di consapevolezza del corpo e del respiro, seguita da una fase di riscaldamento, una fase centrale di varie posizioni in piedi e sedute, si passa poi agli asana raffreddanti e di rilassamento da stesi, ed infine si conclude con il savasana.
Le possibilità per praticare Hatha Yoga:
•    Lezioni di gruppo in presenza a Sottomarina (VE)
•    Lezioni individuali on−line

Vuoi saperne di più?

Chiamami o compila il modulo

+393277691373

  • Facebook
  • Instagram
  • TikTok

Grazie per avermi scritto, ti risponderò quanto prima!

bottom of page